Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo assegna Borse di studio per studenti della terza media
La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo assegna:
- 200 borse di studio “Educatorio Duchessa Isabella” da 2.500 euro rivolte a 200 studenti e studentesse meritevoli provenienti da famiglie con reddito ISEE minore o uguale a 15.000 euro che nell’anno scolastico 2015 – 2016 frequentino la “terza media” presso scuole della Città Metropolitana di Torino (Torino e comuni della Provincia) e che al termine dello scorso anno scolastico (2014 – 2015) abbiano ottenuto almeno la media del 7 considerando le materie di italiano, matematica e lingua straniera.
- 4 borse di studio “Barbara Daviero” da 5.000 euro rivolte a 4 studentesse meritevoli provenienti da famiglie con reddito ISEE minore o uguale a 15.000 euro che nell’anno scolastico 2015 – 2016 frequentino la “terza media” presso scuole della Città Metropolitana di Torino (Torino e comuni della Provincia) e che al termine dello scorso anno scolastico (2014 – 2015) abbiano ottenuto almeno la media del 7,5 considerando le materie di italiano, matematica e lingua straniera. Saranno selezionate 4 ragazze candidate alla borsa “Educatorio Duchessa Isabella”.
La borsa di studio dovrà essere utilizzata esclusivamente per sostenere spese di carattere educativo e culturale, quali:
- costi connessi alle attività promosse dalla scuola frequentata;
- acquisto di libri e materiale scolastico;
- corsi di lingua, informatica, formazione musicale e sportiva;
- acquisto PC e altri accessori digitali per lo studio;
- canone di connessione a internet;
- abbonamento ai mezzi pubblici di trasporto.
Documentazione necessaria per candidarsi:
- Scheda Famiglia, che dovrà essere compilata e sottoscritta da un genitore o dal tutore;
- Scheda Scuola, che dovrà essere sottoscritta dal Dirigente scolastico, sentito il Consiglio di Classe, e contenente una breve presentazione dello/a studente/ssa che la scuola ha segnalato ritenendo sussistano i requisiti per la partecipazione al Bando.
- autocertificazione dello stato di famiglia;
- copia della pagella di “seconda media” (a.s. 2014 – 2015);
- attestazione ISEE, in corso di validità alla data di pubblicazione del bando (30 novembre 2015), di ammontare uguale o minore a 15.000 euro, comprensiva di Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Coloro che non siano già in possesso dell’attestazione ISEE o abbiano un’attestazione non valida, potranno rivolgersi presso i CAF convenzionati o presso le agenzie INPS (le tempistiche per l’emissione di tale documento sono di circa 20 giorni).
La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2016 alla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Piazza Bernini, 5 – 10138 Torino mediante spedizione postale o consegna a mano. Farà fede la data del timbro postale o la data della ricevuta che verrà rilasciata al momento della consegna a mano. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Borse di Studio – 56ma edizione”. Modalità di erogazione della borsa Il versamento dell’importo della borsa avverrà in rate annuali su carta prepagata ricaricabile messa a disposizione dalla Fondazione.
👉Il regolamento completo è disponibile sul sito.
👉Info:
- Tel. 011/4306512 (Sportello telefonico ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
- Email: borsestudio@fondazionescuola.it
- Sito: www.fondazionescuola.it