Bonus vacanze in campeggi e villaggi
Il Bonus Vacanze, è un’iniziativa prevista dal “Decreto Rilancio” che offre un contributo fino a 500 euro da utilizzare per soggiorni presso strutture ricettive italiane quali hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast.
Il portale Camping.it pubblica l’elenco completo di campeggi e villaggi turistici che hanno aderito all’iniziativa.
Potranno ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro e l’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità della famiglia:
- 500 euro per nucleo composto da tre o più persone
- 300 euro da due persone
- 150 euro da una persona
E’ necessario fare riferimento alI’ISEE in corso di validità, pertanto occorre aver presentato all’INPS la DSU – Dichiarazione sostitutiva unica.
Come richiederlo
Il Bonus Vacanze può essere richiesto tramite l’App IO, scaricabile da Google Play e App Store di Apple fino al 31 dicembre 2020.
Il contributo è erogato esclusivamente in forma digitale. E’ necessario che il richiedente sia in possesso di un’identità digitale SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale o CIE 3.0 – Carta d’Identita Elettonica.
Il Bonus Vacanze :
- può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
- può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto
- l’80% è fruibile sotto forma di sconto immediato per pagare i servizi ricettivi
- il 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta sulla dichiarazione dei redditi
E’ consigliabile, prima della prenotazione, confermare l’accettazione del Bonus Vacanze con la direzione della struttura turistica scelta. Per maggiori info consulta il portale camping.it.